CONDIZIONATORI ARIA | I CONSUMI | COME USARLO | Contattaci | Links

Come Usare il Condizionatore

Alcuni Consigli per l'Uso del Condizionatore

Il condizionatore porta con sé le ricorrenti discussioni sulla regolazione della temperatura interna ad un appartamento o ad un ufficio. Il telecomando diviene l'oggetto della contesa tra coloro che indossano il foulard per riparare il collo dal getto d'aria fredda e coloro che aspirano a temperature artiche in pieno agosto.

Al di là delle preferenze personali va ricordato come il condizionatore d'aria sia da utilizzare con attenzione, in modo da rinfrescare le stanze senza però compromettere la salute delle persone che vi trascorrono molte ore, ad esempio sottoponendole ad un temibile sbalzo termico. 

Passatempi

La differenza tra la temperatura esterna e quella interna non dovrebbe infatti superare i cinque/sette gradi ed in ogni caso è consigliabile prepararsi allo sbalzo termico spegnendo, se possibile, il condizionatore circa mezz'ora prima d'uscire all'aria afosa.

L'umidità è un'altra presenza indesiderata di molte giornate d'estate e, per ottenere il benessere desiderato, è opportuno che all'interno delle stanze non superi la quota del 60%, anche in considerazione del fatto che il suo aumento fa percepire in misura maggiore le alte temperature.

Per utilizzare il condizionatore d'aria nel modo migliore bisogna, pertanto, trovare la giusta combinazione tra temperatura ed umidità, regolando il termostato in maniera intelligente e ricorrendo a deumidificatori quando necessario.

 

Previsioni del Tempo
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio